Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da www.d-evo.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare del sito www.d-evo.it e dei relativi servizi

DEVO
Via Imbriani, 15 – 70121 Bari
Registro Imprese di Bari n. LBNNCL64A28L049C

REA n. 603297
P.I. 08068920720
hello@d-evo.it

Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di DEVO.
Il Cliente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte di DEVO all’indirizzo email fornito dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il Numero d’Ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DEVO. Il messaggio riporterà inoltre tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

DEVO si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando al Cliente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso DEVO provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal Cliente..

 

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative.

 

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
DEVO non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dal Cliente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

 

Modalità di Pagamento

CARTA DI CREDITO

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento attraverso Carta di Credito (Circuito PayPal), contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di DEVO, verrà richiesto contestualmente da DEVO l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso DEVO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto DEVO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta, né tanto meno nessun archivio informatico di DEVO conserverà tali dati. In nessun caso DEVO  può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su  www.d-evo.it

BONIFICO BANCARIO ANICIPATO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a DEVO (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione        dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di DEVO che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

> il numero di riferimento dell’ordine;

> la data di effettuazione dell’ordine;

> nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

Coordinate Bancarie:

DEVO

BANCAPULIA

via Melo – BARI

codice BIC SWIFT: APULIT31XXX

IBAN: IT96 U057 8704 0010 3557 0226 113

 

 

Spese e modalità di consegna

DEVO consegna i propri prodotti sul territorio nazionale e sul territorio della Comunità Europea.

Per gli ordini da paesi extracomunitari DEVO si riserva di comunicare termini e condizioni a seconda del Paese di destinazione della merce.

Il contributo spese, a carico del Cliente, viene esplicitato chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Non c’è un ordine minimo di acquisto. In ogni caso DEVO affranca il Cliente dalle spese di spedizione se si effettua un ordine superiore ad € 90,00 per spedizioni nazionali.

Il prodotto acquistato viaggerà in sicuri contenitori tali da preservare il materiale compravenduto da urti e sbalzi termici.

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dal Cliente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, il Cliente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

> che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

> che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Il Cliente potrà ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrà controllare il contenuto ed informare DEVO sullo stato della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il materiale verrà restituito a DEVO e l’ordine verrà automaticamente annullato, DEVO rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione.

DEVO non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

 

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal Cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare DEVO della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a DEVO – Via Imbriani, 15 70121 – Bari (Ba) o scrivendo all’indirizzo email hello@d-evo.it

Se il Cliente recede dal contratto, gli sarà rimborsato quanto pagato, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui DEVO è informato della decisione del Cliente di recedere.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
Il Cliente dovrà di rispedire i beni e consegnarli a DEVO senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

 

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni chiaramente personalizzati o che siano stati privati del sigillo e aperti dopo la consegna.

 

Riferimenti legislativi

  1. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

 

Reclami

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: hello@d-evo.it citando il numero d’ordine assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata via email.

Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito
http://ec.europa.eu/odr

 

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, si rinvia alla sezione Privacy Policy.

 

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede DEVO. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.